Loch Wood

Loch Wood

Loch Wood è un bellissimo bosco incontaminato situato nella tenuta di Blackwood fuori dal villaggio di Blackwood nel Lanarkshire. La tenuta era la sede della rinomata famiglia Weir / Vere che arrivò in Scozia nel X secolo e visse nella tenuta di Blackwood fino agli anni ’30.

Mappa di Loch Wood

Il bosco contiene varie specie indicatrici di boschi antichi insieme a un’abbondanza di fauna selvatica che beneficia di questo habitat vario. Ci sono principalmente specie autoctone di latifoglie come betulla, faggio, sicomoro, quercia, frassino e ontano con alcune conifere autoctone come il pino silvestre.

La proprietà è stata precedentemente a rischio di sviluppo commerciale, sia per l’abbattimento di legname che per l’edilizia abitativa. Al momento dell’acquisto da parte di Native Woods Preservation la proprietà era stata suddivisa in diversi lotti per l’edilizia abitativa. Questi lotti sono stati ora riuniti e il tuo contributo contribuirà a garantire che questo bosco sia protetto dallo sviluppo futuro, per sempre.

Il bosco offre buone opportunità sportive, come il trekking e lo stalking della fauna selvatica. Un incantevole ruscello, il Cander Water, scorre in tutta la tenuta e sulle sue incantevoli rive si trovano ottimi punti per picnic. Il Cander Water era una volta arginato per creare un piccolo lago per il pattinaggio su ghiaccio e la pesca, ma da allora la diga è stata violata. Questa zona ora forma un’attraente zona umida con una vasta gamma di specie vegetali. Ci sono anche sentieri vittoriani e un ex laghetto di ninfee all’interno del bosco.

The old loch

Il vecchio lago

Tutti i Lairds, Lords e Ladies of Blackwood sono dotati di una mappa che indica la posizione esatta del loro appezzamento, che consente loro di visitare la loro terra. Il punto di accesso al bosco è contrassegnato con “A” sulla mappa e un vecchio sentiero conduce alla zona in cui si trovano i lotti. I lotti di souvenir si trovano a nord-est, ai margini della vecchia area di abbattimento del legname, che ora è stata lasciata a rigenerarsi con alberi decidui autoctoni.

I visitatori devono notare che Loch Wood è un tipico bosco nativo con tutte le qualità comunemente associate ad esso. Gli alberi caduti giacciono a terra, favorendo così questa biodiversità unica, ci sono buchi di tasso sparsi e rovine dei vecchi edifici della tenuta che si trovano all’interno del bosco, e cespugli e cespugli possono limitare il facile movimento. Si consiglia ai visitatori di rimanere sul o vicino al sentiero e indossare stivali di gomma. Al fine di ridurre lo stress su questo bosco e habitat nativo e vulnerabile, abbiamo deciso di vietare la tenda sulla proprietà. Si fa inoltre riferimento ai nostri termini e condizioni.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail