Chi siamo

Native Woods Preservation è il nome commerciale di Historic Estates Ltd, una società registrata in Scozia, Reg. no. SC372643, creato allo scopo di preservare i patrimoni storici.

Per promuovere questo obiettivo, nel 2010 l’organizzazione ha acquistato terreni a Loch Wood nella rinomata e illustre tenuta di Blackwood nel Lanarkshire. Loch Wood contiene antichi boschi nativi e all’epoca era minacciata di sviluppo commerciale, come l’abbattimento di legname commerciale e insediamenti abitativi. Ora il bosco sarà protetto per la conservazione e il godimento delle generazioni future. Loch Wood era – ed è ancora – un bosco di amenità laird con una gamma molto varia di specie, e la nobile storia della proprietà e gli stretti legami con l’aristocrazia scozzese si aggiungono alle sue attrazioni.

L’impresa di Blackwood ha avuto successo e ora abbiamo in programma di investire in più tenute storiche per salvarle.

Senza i nostri sostenitori in tutto il mondo e il loro contributo originale a questa impresa non avremmo ottenuto ciò che abbiamo. Tra le altre cose, “Laird of Blackwood” ha ispirato una trilogia di romanzi fantasy, un marchio di birra in California e un’azienda di mobili in Francia.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail