Il terzo titolo è tradizionalmente associato alla proprietà della terra nella tenuta di un laird in Scozia. Sebbene secondo la common law chiunque possa chiamarsi come vuole, dà più prestigio se la terra ha una rivendicazione storica al titolo laird e non è solo un pezzo di palude. Ci sono solo un numero limitato di tenute in Scozia con legami storici con titoli feudali e la Blackwood Estate è una di queste. Questa tenuta è stata una tenuta laird per centinaia di anni, fino al XII secolo.
Dopo che ti è stato concesso il diritto di chiamarti “Laird of Blackwood”, puoi utilizzare un Master Title Deed per cambiare il titolo sulle tue carte d’identità personali, conti bancari, bollette, ecc. Il nostro Lairdship Portfolio, al prezzo di solo £ 39,99, contiene sia un atto di proprietà (che certifica il tuo diritto a un appezzamento di terreno nella tenuta di Blackwood) sia un atto di proprietà principale, che ti consente di completare con successo l’intero processo di acquisizione del titolo. Inoltre, il portfolio contiene una mappa di localizzazione del terreno con le coordinate di riferimento della griglia ufficiale del terreno su cui hai acquisito i diritti e le istruzioni su come individuarlo, oltre a un elegante certificato di titolarità, bellissime foto e informazioni storiche sulla tua terra. Vedi i dettagli qui per i contenuti completi del nostro Portafoglio Lairdship.
Il diritto che si acquista è quello di un terreno di un piede quadrato a Loch Wood nella tenuta di Blackwood ed è stato mappato utilizzando il sistema di riferimento nazionale britannico Ordnance Survey, utilizzato anche per il catasto. Ogni trama ha la sua posizione unica e può essere facilmente trovata per mezzo di un GPS.
I documenti legali sono stati redatti da un avvocato di proprietà scozzese per garantire che il tuo diritto alla terra sia legalmente valido e sicuro, e un Master Title Deed è un mezzo ben riconosciuto per cambiare il titolo personale sui documenti di identità in tutti i paesi di common law.
Potresti anche voler sapere che i diritti sui lotti di souvenir sono esentati dalla registrazione nel registro fondiario della Scozia, il che garantisce che non dovrai pagare tasse o altre spese associate a questa terra – mai.