Araldica

La Scozia è un paese rinomato per la sua grande bellezza naturale. Tuttavia, questa terra ha una storia drammatica e colorata che è in netto contrasto con la sua pace e calma odierne. Questa era la terra natale di Celti, Pitti, Scotti e Vichinghi prima che diventasse il campo di battaglia di eroiche faide tra clan, e anche se i clan non combattono più tranne che nei Giochi delle Highland scozzesi, portano ancora con orgoglio il loro stemma e tartan.

Sebbene fortemente influenzata dalla tradizione inglese, l’araldica scozzese ha sviluppato delle sue caratteristiche distintive.

Quando diventi un Laird, Lord o Lady of Blackwood ti viene anche concesso il diritto esclusivo di utilizzare il tartan del distretto di Blackwood (Loch Wood), ufficialmente registrato dallo Scottish Register of Tartans. Che ne dici di ordinare un kilt o una gonna con il tuo tartan da un kiltmaker scozzese? Potresti anche prendere parte alle celebrazioni della Giornata internazionale del tartan il 6 aprile di ogni anno.

 

In qualità di legittimo Laird, Lord o Lady of Blackwood avrai anche il diritto di utilizzare le nostre esclusive insegne Blackwood. La quercia al centro dell’immagine simboleggia sia i boschi neri che la causa di Native Woods Preservation Ltd; la conservazione dei boschi nativi della Scozia. Il motto “silvae sunt servandae” riflette con orgoglio il nostro lavoro. Puoi scoprire cosa significa?

Se desideri acquistare accessori con stemma Blackwood e tartan, dai un’occhiata al nostro webshop.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail