Appellativo

A Laird è in stile come ‘John Smith, Laird of [Lairdship]‘ o semplicemente ‘John Smith of [Lairdship]‘. A Laird femminile nel suo pieno diritto è designato come ‘Jane Smith, Lady of [Lairdship]‘ o ‘The Lady [Lairdship]‘.

L’erede apparente di un lairdship è autorizzato ad utilizzare il titolo di cortesia ‘The Younger’ (abbreviazione Yr) alla fine del loro nome e la figlia maggiore, se apparente erede ha il diritto di usare ‘Maid of [Lairdship]’ il titolo di cortesia al fine del suo nome. Né sono i titoli di nobiltà o di titolo nobiliare.

I bambini più piccoli di un possidente può essere definito come ‘Mr John Smith’ se maschio e ‘Miss Jane Smith [Lairdship]’ se femmina. Un articolo determinativo non viene utilizzato, e il ‘of’ deve essere mantenuto da distinguere dai titoli di nobiltà.

Formalmente, un possidente può essere definita come ‘The Much Honoured John Smith of [Lairdship]‘ o ‘The Much Honoured The Laird of [Lairdship]‘ o ‘The Much Honoured John Smith, Laird of [Lairdship]‘.

La moglie di un Laird o una donna in possesso di un lairdship nel suo pieno diritto può essere formalmente designato come ‘The Much Honoured Jane Smith of [Lairdship]‘ o ‘The Much Honoured The Lady [Lairdship]‘ o ‘The Much Honoured Jane Smith, Lady [Lairdship]‘.

In Scozia è comune scrivere Lairds con la loro denominazione o proprietà, e non dal loro cognome. Né ‘Mr’ né ‘Esq.’ sono aggiunti al nome sulla busta.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail